ORARIO DI OGGI

CHIUSO

 
Poliambulatorio Dalla Rosa Prati Parma

SCOPRI LE NOSTRE NUOVE SEDI:

Poliambulatorio Dalla Rosa Prati Cremona Dental Clinic Dalla Rosa Prati

 

boldrocchi-gianluca

BOLDROCCHI GIANLUCA

 

Tel 0521.2981

Fax 0521.994204

 

LINGUE PARLATE

Italiano

 

 

PRENOTA VISITA »

Specialità

Geriatria

 

Istruzione e formazione

1974: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Parma.

1979: Specializzazione in Medicina Interna presso l’Università di Parma.

1999: Specializzazione in Geriatria e Gerontologia presso l’Università di Parma.

1999 – 2000: con autorizzazione della Direzione Generale dell’Azienda USL di Parma, superato l’esame di ammissione, partecipa al VII Master organizzato dall’Agenzia Sanitaria della Regione Emilia Romagna in collaborazione con l’Università degli Studi di Bologna, diretta dal Prof. Moretti, in “Amministrazione e gestione dei servizi sanitari” ottenendo il titolo "master" nel giugno 2000.

Giugno - luglio 2000: partecipa ad un dottorato presso l’Universitè de Montreal (UCAM), come prosecuzione del master italiano, ottenendo il titolo di "docteur en organization de services de santè" con il Prof. Desmarteau, Prof.Dussault e Prof. Tilquine.

 

Esperienza lavorativa

Viene confermato come “medico interno” presso l’Istituto di Clinica medica e metodologia clinica dell’Università di Parma fino al 1975.

Nel 1976 viene assunto come assistente Medico di Pronto Soccorso a tempo pieno sino al 1987.

Nel 1987 viene nominato Aiuto presso la II° Divisione medica dell’Ospedale di Fidenza ad orientamento geriatrico.

Nel 1987 diviene responsabile del modulo di ultrasonografia Doppler dello stesso Ospedale e contestualmente esercita funzioni cliniche all’interno del centro antidiabetico, curandone la riorganizzazione e turni ambulatoriali.

Dal 1980 al 1991 docente presso la Scuola per Infermieri Professionali di Parma nella materia medicina clinica.

Nel gennaio del 1995 viene nominato responsabile del servizio dipartimentale anziani dell’azienda USL di Parma, quale referente del Distretto di Fidenza, con responsabilità di diagnosi, cura, organizzazione e gestione del servizio; nello stesso periodo responsabile distrettuale delle case protette e Residenze Sanitarie Assistite.

Nel 1997, con progetto regionale, inizia il servizio di assistenza sanitaria domiciliare (ASDI) e l’anno successivo attiva un progetto sperimentale pilota, presso il distretto di Fidenza riguardante l’apertura di un  servizio domiciliare rivolto a pazienti terminali (NODO) con associata terapia antalgica domiciliare.

Dal 18/3 al 31/12/97  referente aziendale per il Dipartimento dei Servizi Sanitari Territoriali dell’assistenza Sanitaria domiciliare nelle strutture protette del Distretto di Fidenza.

Ha partecipato in rappresentanza dell’azienda USL di Parma a gruppi tecnici regionali e a numerosi convegni nazionali ed esteri sul tema della domiciliarità degli anziani.

Nel 1995 entra nel gruppo di lavoro regionale “Esperidi” come consulente.

Nell’ottobre 2000 viene richiamato presso la Direzione Generale dell’Azienda USL presso il Nucleo Interno di Valutazione e come referente aziendale del Direttore Generale sull’attivazione della rete provinciale di appartamenti protetti per anziani e disabili.

Nel gennaio 2001 viene nominato responsabile degli uffici di staff della Direzione Generale per svolgere attività di coordinamento nei settori : Formazione, Qualità Aziendale, Servizio Prevenzione e Protezione ; coordinatore sanitario delle strutture residenziali referenti all’azienda in stretta collaborazione con il coordinamento dei Servizi Sociali aziendali; nel marzo 2001 viene nominato responsabile del patrimonio storico artistico aziendale e membro del gruppo regionale .

Nel mese di marzo 2001 viene nominato membro rappresentante dell’azienda in seno al Gruppo tecnico istituito dalla Provincia per la formulazione delle linee guida provinciali in tema di "Appartamenti protetti".

Dall’anno 2001 è   stato nominato Professore a.c. presso l’Università di Parma come docente presso la Scuola di Specializzazione in Gerontologia e Geriatria, presso la quale tiene il corso specialistico in "Valutazione funzionale e multidimensionale geriatrica. Il Geriatra nella  nuova rete dei Servizi." Tale incarico è stato continuativamente riconfermato dal 2006 al 2010.

Dal 21/11/2001 incaricato del coordinamento delle attività di formazione ed aggiornamento aziendali.

Il 6 novembre del 2001 viene nominato direttore del Distretto Socio Sanitario e del Presidio Ospedaliero di Borgo Val di Taro.

Dal 1 agosto 2003 richiamato presso la Direzione Sanitaria Aziendale con ruolo di Coordinamento provinciale per Hospices, Appartamenti protetti, posti di sollievo o di continuità assistenziale e dell’Area Anziani.

Nel gennaio 2003 ha partecipato alla selezione per incarichi di Direttore Dipartimento Cure primarie indetto dall’Azienda USL di Parma conseguendo la relativa idoneità. Nello stesso anno compare nelle graduatorie regionali atte alla scelta dei Direttori Generali ASL.

Il 1 gennaio 2005 è nominato Direttore di struttura complessa inerente al programma aziendale di geriatria territoriale.

Il 10 marzo 2008 è nominato Direttore del Corso di Laurea Universitario per Infermieri.

Il 18 gennaio 2009 assume l’incarico di Direttore Clinico - Sanitario  del “ Centro S.Maria ai servi” di Parma della Fondazione “ Don Gnocchi” .

Dal settembre 2010 collabora con attività di diagnosi e cura con l’Istituto di medicina genetica preventiva personalizzata ( IMGeP) di Milano.

Da giugno 2011 attività libero professionale ambulatoriale e domiciliare con attività consulenziali presso Casa di Cura Hospital Piccole Figlie.

Da dicembre 2012 attività libero professionale quale specialista in Medicina interna e Geriatria presso il Poliambulatorio  Dalla Rosa Prati.

Da dicembre 2012 corresponsabile dell’Ambulatorio Vulnologico presso la Casa di Cura Hospital Piccole Figlie.

DOVE SIAMO

 

Via Emilia Ovest, 12/A

43126 Parma

 

 

CONTATTI

 

Tel 0521.2981

Fax 0521.994204

info@dallarosaprati.it

 

 

ORARI

 

POLIAMBULATORIO

LUNEDI - VENERDI

7.00 - 20.30

 

SABATO

7.30 - 14.00

 

LABORATORIO ANALISI

LUNEDI - VENERDI

7.00 - 12.30

 

SABATO

7.30 - 09.30

 

Pap Test su prenotazione

SCOPRI LE NOSTRE NUOVE SEDI: Poliambulatorio Dalla Rosa Prati Cremona Dental Clinic Dalla Rosa Prati