Chi siamo

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Codice Etico e Modello 231

Allo scopo di rafforzare e migliorare il proprio sistema di controllo e di governo societario, il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati - Gruppo Garofalo Healthcare, ha avviato un progetto diretto all’adeguamento del sistema di prevenzione e gestione dei rischi ispirato sia alle previsioni del D.lgs. 231/2001 sia alle migliori pratiche in materia. 

Il progetto si è concluso con l’adozione da parte della Società del Codice Etico di Gruppo e di un proprio modello di organizzazione, gestione e controllo in conformità alle previsioni del D.Lgs. 231/2001 (“Modello 231”). 

Ogni violazione o sospetto di violazione del Modello 231 può essere segnalata all’Organismo di Vigilanza. Per ogni segnalazione relativa a condotte non in linea con il Modello 231, sempre nella piena tutela della riservatezza, potete comunicare con il nostro Organismo di vigilanza 231 con le seguenti modalità:

  • e-mail: odv@dallarosaprati.it 
  • posta: Poliambulatorio Dalla Rosa Prati - “COMUNICAZIONE RISERVATA”, Via Emilia Ovest 12, 43126 Parma (PR) 

Al fine di garantire la disponibilità, per i potenziali segnalanti, di un ulteriore canale che rispetti i requisiti di cui alla normativa in materia di whistleblowing, le segnalazioni possono altresì essere trasmesse via email al seguente indirizzo di posta elettronica personale (non afferente al dominio della Società) al quale accedono solo i componenti dell’Organismo di Vigilanza: odv@dallarosaprati.it

 

  • Clicca qui per scaricare il Codice Etico del Gruppo Garofalo Health Care
  • Clicca qui per scaricare la Policy Diversity Inclusion del Gruppo Garofalo Health Care
  • Clicca qui per scaricare il Modello 231 – Parte generale     
  • Clicca qui per scaricare la Policy Anticorruzione
  • Clicca qui per scaricare la Valutazione d'impatto della protezione dei dati - Assistente Virtuale GAIA     
     

Privacy

  • Clicca qui per scaricare il modulo di esercizio diritti in materia di protezione dei dati personali          
     

Liste di attesa

  • Clicca qui per scaricare il documento sui Criteri di formazione delle liste di attesa          
     

Carta dei Servizi Sanitari

  • Clicca qui per scaricare la Carta dei Servizi Sanitari in formato PDF          
     

Procedura per la disciplina delle operazioni con parti correlate

  • Clicca qui per scaricare il Documento          
     

Accesso civico

MODALITÀ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI ACCESSO

Il diritto all’Accesso civico consiste nella possibilità, per i cittadini, di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici. Tale diritto riguarda tanto i dati che sono oggetto di pubblicazione obbligatoria (laddove i medesimi dati non risultino pubblicati), quanto ogni altro dato (Accesso civico generalizzato) sebbene nei limiti previsti dalla legge a tutela di altri interessi pubblici e/o privati. La richiesta di accesso deve consentire alla struttura di individuare il dato, il documento o l’informazione che si intende acquisire; sono pertanto inammissibili le richieste generiche. Quanto alla durata di tali obblighi il periodo ordinario di pubblicazione è fissato in 5 anni.

La richiesta va indirizzata alla Direzione Generale tramite casella di posta elettronica info@dallarosaprati.it o in sostituzione all’indirizzo di Via Emilia Ovest 12, 43126. Il recapito telefonico è 0521.2981.

La Direzione del Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, entro trenta giorni, procederà alla pubblicazione sul proprio sito web del documento, dell’informazione o del dato richiesto e comunicherà al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l’informazione o il dato richiesto risulteranno già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l’amministrazione indicherà al richiedente il relativo collegamento ipertestuale. Nel caso di accesso civico generalizzato, non soggetto a pubblicazione obbligatoria, il documento richiesto verrà inviato all’indirizzo specificato dal richiedente.      
 

Attestazione sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione dei dati consolidati al 31 maggio 2022-Delibera ANAC n°294/2021

  • Clicca qui per scaricare il Documento di attestazione
  • Clicca qui per scaricare la Scheda di sintesi
  • Clicca qui per scaricare la Griglia di rilevazione al 31/05/2022    
  • Clicca qui per scaricare il Documento di Attestazione e la Griglia di Rilevazione 2023      

     

Bilanci

  • Clicca qui per scaricare il Bilancio d’esercizio anno 2022
  • Clicca qui per scaricare il Bilancio d’esercizio anno 2021
  • Clicca qui per scaricare il Bilancio d’esercizio DPR anno 2021
  • Clicca qui per scaricare il Bilancio d’esercizio anno 2020          
     

Estratto da Visura Camerale - Giugno 2023

  • Clicca qui per scaricare l’estratto da visura camerale - Giugno 2023      
     

Relazione sugli eventi avversi

  • Clicca qui per scaricare la relazione sugli eventi avversi 2022      
     

Relazione sulla qualità percepita

  • Clicca qui per scaricare la relazione sulla qualità percepita 2022 
  • Clicca qui per scaricare la Politica per la qualità     
     

WHISTLEBLOWING

Il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati ha istituito un canale di segnalazione interno conforme al D.Lgs. 24/2023 (di attuazione della Direttiva (UE) 1937/2019).    
Le segnalazioni potranno essere effettuate tramite questa piattaforma, che garantisce la riservatezza di chi segnala e del contenuto della segnalazione.

Per sapere se ciò che vuoi segnalare rientri nell’ambito di applicazione della normativa e possa essere gestito tramite tale piattaforma, prima di effettuare una segnalazione, ti invitiamo a leggere attentamente le indicazioni presenti nella Procedura Whistleblowing.

Si precisa che il canale è utilizzabile solo da parte dei seguenti soggetti espressamente individuati dal D.Lgs. 24/2023: dipendenti, collaboratori, azionisti, persone che esercitano (anche in via di mero fatto) funzioni di amministrazione, direzione, controllo, vigilanza o rappresentanza della Società e altri soggetti terzi che interagiscano con la Società (compresi i fornitori, consulenti, intermediari, ecc.) nonché stagisti o lavoratori in prova, candidati a rapporti di lavoro ed ex dipendenti.

Informativa privacy per segnalazioni Whistleblowing