ORARIO DI OGGI

CHIUSO

 
Poliambulatorio Dalla Rosa Prati Parma

SCOPRI LE NOSTRE NUOVE SEDI:

Poliambulatorio Dalla Rosa Prati Cremona Dental Clinic Dalla Rosa Prati

 

LASER

laser

Il termine laser in lingua inglese significa light amplification by stimulated emission of radiation (amplificazione della luce per mezzo di una emissione stimolata di radiazione).

In termini semplificati la stimolazione e il successivo ritorno allo stato di riposo degli elettroni di un particolare elemento chiamato mezzo attivo determina una radiazione monocromatica specifica (vale a dire di una unica lunghezza d’onda), coerente e collimata, capace di interagire con la materia circostante (nel nostro caso il tessuto cutaneo o dermico) venendo assorbita da bersagli altamente selettivi denominati cromofori come l’emoglobina, la melanina, l’acqua, e rilasciando tutta la propria energia in tempi brevissimi.

In campo medico estetico e chirurgico esiste una sorgente laser precisa e ben codificata per ogni singola patologia, capace di interagire in modo ottimale con uno specifico cromoforo. È proprio per questo che il nostro Poliambulatorio offre una vasta gamma di apparecchiature laser altamente qualificate ognuna con una specifica applicazione:

Luce pulsata IPL
È una luce policromatica generata da una lampada allo Xenon ad alta intensità non coerente e non collimata le cui lunghezze d’onda vanno da 400 a 1200 nm. In questo caso non esiste un cromoforo o bersaglio selettivo bensì uno spettro di lunghezze d’onda capaci di interagire con varie sostanze che vanno dall’emoglobina, all’acqua, alla melanina, ecc.
In medicina estetica viene utilizzata in numerose situazioni: refreshment di volto, collo e decolletè, smagliature rosse, trattamento di macchie senili superficiali, epilazione semipermanente.

Laser CO2 e CO2 frazionato
La sorgente o mezzo attivo di questo laser è gassosa ed è costituita dal CO2 che ha come cromoforo (bersaglio) l’acqua. A seconda della modalità selezionata le indicazioni di questo laser sono la rimozione di tutte le lesioni superficiali benigne della cute nonché il resurfacing ablativo per il trattamento della ritidosi grave del volto.
Il laser CO2 frazionato utilizza la medesima sorgente con l’interposizione di una griglia all’uscita del mezzo attivo che consente di trattare la zona interessata conservando aree di cute integra. Quindi pur applicando l’insulto termico sulla cute, indispensabile ai fini del risultato, l’impiego di questa metodica consente di accelerare la riepitelizzazione e i tempi di guarigione.
L’indicazione principe del laser CO2 frazionato è il ringiovanimento del volto.

Alessandrite 750 nm
La sorgente di questo laser è il cristallo di Alessandrite che ha come cromoforo la melanina contenuta nel bulbo pilifero. Pertanto l’indicazione principe di questo laser è l’epilazione semipermanente.

Nd Yag 1064 nm
Questo tipo di laser è indicato per il trattamento delle neoformazioni vascolari di piccolo calibro

Nd Yag QSwitched
Il mezzo attivo è il neodimio ittrio-alluminio-granato che alle diverse lunghezze d’onda selezionate può colpire la quasi totalità dei colori presenti nei tatuaggi professionali e non. La modalità QSwitched è fondamentale perché il tempo di emissione dell’impulso laser che deve essere nell’ordine di tempo di nanosecondi, non deve danneggiare termicamente la membrana basale (membrana che separa il derma dall’epidermide) onde evitare la formazione di cicatrici post-trattamento. L’indicazione di questo laser sono i tatuaggi neri e/o colorati, ma è indicato anche per la rimozione delle macchie cutanee in genere.

Titan
Il Titan utilizza la luce infrarossa, una luce policromatica che viene assorbita dall’acqua determinando un riscaldamento del tessuto dermico capace di provocare una contrazione delle fibre collagene e, di conseguenza, una contrazione della pelle che assumerà un aspetto simil-lifting (tightening). Questo riscaldamento è in grado di stimolare altresì la produzione di nuove fibre collagene migliorando pertanto la tessitura e l’elasticità della pelle.
 
Tale metodica (alter ego del Thermage) trova una specifica indicazione nella correzione del rilassamento cutaneo a livello del volto, delle braccia, dell’addome, dell’interno coscia e delle ginocchia.

DOVE SIAMO

 

Via Emilia Ovest, 12/A

43126 Parma

 

 

CONTATTI

 

Tel 0521.2981

Fax 0521.994204

info@dallarosaprati.it

 

 

ORARI

 

POLIAMBULATORIO

LUNEDI - VENERDI

7.00 - 20.30

 

SABATO

7.30 - 14.00

 

LABORATORIO ANALISI

LUNEDI - VENERDI

7.00 - 12.30

 

SABATO

7.30 - 09.30

 

Pap Test su prenotazione

SCOPRI LE NOSTRE NUOVE SEDI: Poliambulatorio Dalla Rosa Prati Cremona Dental Clinic Dalla Rosa Prati